Archivio di Stato di Pisa

Altri contenuti - Accesso civico

Le norme in materia di trasparenza introdotte dal dlgs 97/2016 prevedono il diritto di accesso civico semplice, cioè la possibilità di richiedere documenti, dati o informazioni che pur essendo oggetto di pubblicazione obbligatoria sul sito istituzionale, non siano stati pubblicati. E' inoltre previsto l'accesso generalizzato a tutti gli altri dati.

Le domande di accesso civico semplice o di accesso generalizzato devono essere inviate al Direttore dell'Archivio di Stato di Pisa, indicando i dati previsti nei moduli: Richiesta di accesso civico semplice e Richiesta di accesso generalizzato.

Le richieste possono pervenire attraverso le seguenti modalità:

  • posta ordinaria: richiesta inviata all'indirizzo Archivio di Stato di Pisa, Lungarno Mediceo 17, Pisa;
  • a mano: richiesta recapitata all'Archivio di Stato di Pisa, Lungarno Mediceo 17, Pisa, presso la Segreteria dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • via posta elettronica: richiesta inviata all'indirizzo as-pi[at]cultura.gov.it
  • via posta elettronica certificata: richiesta inviata all'indirizzo as-pi[at]pec.cultura.gov.it;

 

Scarica il modulo di richiesta di accesso civico semplice.

Scarica il modulo di richiesta di accesso civico generalizzato

 

Accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell’art. 22 della legge n. 241/1990 e successive modificazioni ed integrazioni. Può essere inoltrato da chi ha un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.

Scarica modulo di richiesta accesso ai documenti amministrativi

 

 

Registro degli accessi

IL REGISTRO DEGLI ACCESSI è l’elenco delle richieste di accesso ricevute per tutte le tipologie previste dalla norma e il relativo esito.

Non sono state inoltrate all'Archivio di Stato di Pisa richieste di accesso documentale, civico e generalizzato dal 2021 al giugno 2023.



Ultimo aggiornamento: 28/08/2023